Lilypie Kids Birthday tickers

domenica 26 febbraio 2012

convalescenza ---- giorno 4

passato l’intervento di martedì, passata la sbattitura del mercoledì, passati i doloretti del giovedì, finalmente venerdì sono tornata a casa e dopo una giornata passata tra letto – divano  - letto – ancora un po’ dolorante ho messo in moto le mani……… ancora non riesco a stare tanto seduta per cui mi sono messa a fare ciò che da tempo accantonavo.

Come prima cosa ho sistemato un maglione bianco colpito ed affondato da una pennellata di acrilico fucsia che non andava più via.

La mia nipotina Sveva si è offerta a farmi da modella per queste foto:

IMG_0051 IMG_0055

un po’ smorfiosa la ragazzuola ma troooooooooooppo forte!!!!

Ho fustellato del feltro panna e craft tre grandi fiori che ho applicato coprendo tutte le macchie  (non vi avevo detto che avevo ben 4 pennellate????) e poi ho applicato un grosso bottone nel centro

IMG_0054

  ed ho cucito con una impuntura (ho  controllato su internet .. si chiama così)  con filo ton sur ton!!!

comunque sia ho salvato l’unico maglione che possiedo (non amo indossare la lana) !

un cucito scrapposo!!!!

domenica 19 febbraio 2012

collane… scrap

ed ecco qui l’ennesimo esperimento…. come unire la creatività dello scrap alla vanità femminile… alla voglia di stupire…. …

DSC_9193

Ho creato queste collane per le mia comari Asiveneto con i nuovi timbri della Hero arts ed un po’ di fantasia

DSC_9213 DSC_9214

DSC_9217 DSC_9216

DSC_9200

   ed ecco i 5 colori che mi sono piaciuti di più. un nastrino in rado e corda per appenderli al collo ed ecco una perfetta collana molto estiva.

    

 

a me piace molto il risultato!!!

sabato 18 febbraio 2012

portafoto da tavolo

Ed eccolo qui, terminato e finito, personalizzato e riempito con le foto…. dedicato al mio cucciolo!

Le immagini parlano da sè…..

IMG_9921                      IMG_9922

qui sopra la copertina ed il retro del portafoto. Sotto invece l’interno con le foto di Sammy che da sole fanno l’80% del rendimento (mamma orgogliosa ed innamorata del suo cucciolo!)

 

IMG_0011

e poi alcuni particolari IMG_0002 

 

IMG_0003 IMG_0006

mi sono divertita nel fare questo progetto, lascia spazio alla fantasia.

MEETING ASI VENETO 12 febbraio 2012

Ed anche questa è fatta!!!! Un’altra bella sfaticata ma ne valeva la pena!!!
qui sotto vediamo il comitato organizzatore con Silva, la nostra bravissima insegnante che ci ha proposto uno stupendo PORTAFOTO da TAVOLO!!!

IMG_6168rit

eccoci tutte qui… ancora sorridenti a fine giornata! in ordine da sinistra verso destra Fabiola, Chiara, Silva, Lidia, Giuly (io) e Fiore….. le 5 comari scrap + 1!!!!

Mettetevi comode!!!!

Mentre freddo, vento e neve flagellavano le regioni limitrofe ed il resto dell’Italia, a Verona il sole splendeva alto………… non è vero, provava a nevicare per un paio di ore ma con scarsi risultati.

qui a sinistra al massimo della nevicata di domeni-ca…. le strade sono rimaste pulite… e nel pomeriggio ha fatto veramente capolino il sole!!!!

Comunque il brutto tempo ha purtroppo condizionato il viaggio di molte iscritti che hanno a malincuore dovuto desistere dal partecipare….dovevamo essere in 74 e ci siamo ritrovate in circa 50 persone………. ma tutte agguerritissime!!!

Qui sotto il bellissimo progetto di Silva che già trovate sul sito ASI  nell’area sezione Soci – articoli dove troverete anche il Tutorial – cliccate qui

image

 

  il bello di questo progetto è che è molto personalizzabile, ci si può sfogare nei colori e negli abbellimenti … infatti noi 5 comari che ci siamo cimentate in questo prima del meeting abbiamo dato tutte interpretazioni molto personali, particolari e diverse……

 

 

Da sinistra i progetti di Lidia, Fiore, Fabiola e chiara

IMG_9964 IMG_5976 DSC_0560

e qui sotto voglio orgogliosamente mostrarvi il mio lavoro, che ho dedicato al mio cucciolo…. Sammy, cui dedicherò un post tutto suo perchè mi è venuto bellissimo (progetto e figlio!!! A bocca aperta)

IMG_9921

 

IMG_0003

 

IMG_0002

 

 

Come vedete sono tutti diversi…. sono fantastici! E anche quelli delle partecipanti che ho intravisto durante la giornata… quanti colori.. bordò, viola, verde, bianco, azzurro, rosa………… un pot pourry di creatività.

Un plauso ed un grazie sincero a Silva per il prezioso supporto e per la pazienza….. le associate sono tanto creative quanto indisciplinate!!!!

Grazie a Sara ed alle sue girls per la sala, il supporto, la pizza (buonissima)  e gli shopIMG_9970IMG_9971

 

 

 

IMG_9972

se notate un po’ di confusione sui banchi è perchè la foto è stata fatta  dopo il passaggio delle “scrap-cavallette”!!!!!

Nonostante dentro la sala il clima era caldo e radioso la preoccupazione per chi doveva rimettersi in viaggio verso lidi ben più freddi ha fatto sì che nel primissimo pomeriggio un bel po’ di partecipanti rientrassero a casa. Quindi ecco perchè non ho molte foto del meeting, impegnata ad aiutare, supportare, bigshottare, embossare ………………………

IMG_6165

Le card di San Valentino per l’ASi e lo swap che ho preparato li trovate qui in uno dei posti precedenti.

Bene, credo di avervi detto tutto, vi aspettiamo al prossimo meeting.

Ciaoo

domenica 12 febbraio 2012

Pino e………. Pina!!!

Continua la litigata con la gomma crepla!!!                                                  Dopo l’exploit di Pino che potete vedere qui non potevo che presentargli     PINA l’APINA……… più vespa che ape comunque…… vi presento…..

IMG_9931

molto chic con i fiorellini!!! Faccia un po’ stupita, fiocco un po’ ingombrante ….. un po’ì timidina l’apetta!!!

Comunque si è subito ambientata con Pino……… eccoli qui i due piccioncini…………… oooopppssss…i due apini!
IMG_9923

c’è ancora tanta strada da fare con la gommacrepla………….. ma non desisto!! Vincerò!!!!

Meeting 12 febbraio 2012–anticipazioni …..

Non esattamente delle anticipazioni dato che il meeting a quest’ora sarà in pieno svolgimento perchè questo è un posto programmato!!!

Volevo farvi vedere le card con le palette colori bianco nero rosa rosso a tema S.Valentino preparate per il meeting asiveneto.

DSC_9156

 

 

questa fa molto anni 70!!!!

mi piaceva l’idea delle cuciture  rigorosamente fatte con la macchina da cucire

 

è moooolto semplice per i mie gusti ma qui le maestranze dicono che va bene!!!

 

 

 

la seconda invece è più nelle mie cordeDSC_9176

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

è formata da due parti, una tutta a finestrelle e sotto l’altra parte invece con lo sfondo azzurro con i cuoricini.  Davanti ho creato il motivo rosso con il timbro Dots and Flowers della Hero art, timbrato ed embossato e poi, come da manuale…. cuori cuori ed ancora cuori!!!!!

infine, non volevo fare un’altra card, per cui ho sfruttato un cuoricino comperato solo qualche settimana fa ad una svendita….e l’ho abbellito con fiori e letterine tutte glitterate e brillantinose!!!!!!!!!

DSC_9147

sono diventata bravina con le foto!!!!! o che sono diventata bravina a scrappare????? o tutte e due le cose!!!

e poi da non dimenticare lo swap che prevedeva 5 nastri, 10 bottoni, 5 fiori e 5 abbellimenti.  Non volevo solo infilarli in un sacchettino… volevo qualcosa di diverso … grazie San Pinterest!!!!

DSC_9182                           DSC_9188

davanti,dietro e di profilo!  DSC_9189

spero piaccia a chi l’ha ricevuto!!!!

lunedì 6 febbraio 2012

Carnevale pappagallesco

come ogni anno il mio bimbo chiede il costume di carnevale…. siamo passati dall’uomo musicale, al vestito da pesce, ai pokemon per arrivare nel 2012 ai Pappagalli!!!!
E’ si, ques't’anno impazza la Parrot mania!!!!!

Santo E bay quest’anno mi ha dato una mano almeno .. per la testa.

So che così suona male ma vedete le foto sotto e poi capirete! 

NB il vestito è lo stesso, i modelli cambiano!
NB2  il vestito è fatto a mano… da me!!!

IMG_9917

  IMG_9913

IMG_9910

passo e chiudo!!!!

domenica 5 febbraio 2012

Esperimento… ben riuscito!

oggi avevo bisogno di colorare una stoffa di cotone di azzurro….       conosco il procedimento per tingere la stoffa con il the, il caffè, i coloranti per dolci (che non avevo) ma io avevo bisogno dell’azzurro.

Memore che 15 giorni fa ho rovinato un maglione bianco con dell’acrilico fucsia ho pensato.. perchè no????

Così ho fatto bollire dell’acqua ed l’ho versata in una ciotola aggiungendo del colore acrilico …….. ho sbattuto con una forchetta credo per almeno 15 minuti per farlo sciogliere bene ma sul fondo rimangono sempre blocchi di colore così ho avuto un’illuminazione………. ho filtrato il tutto e ne è risultata un’acqua azzurra senza scorie.

Ho immerso la mia bella pezzetta di stoffa, un bagno nell’acqua bollente e dopo 5 minuti un risciacquo nell’acqua fredda, poi ancora un bagno nell’acqua colorata bollente ed ancora sotto l’acqua fredda. così per 4 volte

DSC_9218

ed alla fine ne è risultato una bella pezza di colore azzurro tenue, proprio quello che mi serviva. Il colore non è completamente uniforme ma è quello che mi serviva ……. solo che non vi posso far vedere a cosa mi serviva……….questa è un’altra puntata .. anzi un altro post!!!!!

mercoledì 1 febbraio 2012

il mio primo premio .. blog internazionale

 

Anto di Lugano mi ha fatto questo bellissimo ed inaspettato regalo!!!!!!!!!

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

adesso vi devo racconare 7 cose su di me…… non sarà facile!

1- amo viaggiare, vedere, conoscere,assaporare,odorare…. sono esterofila nel dna….. fatemi viaggiare e farete di me una persona felice

2-amo la cucina… tutta di tutto il mondo e adoro quella asiatica …. da me thailandese e cinese sono all’ordine del giorno anche se il messicano ci sta di tanto in tanto… non posso fare a meno di assaggiare tutto

3-mi piace provare a fare qualsiasi cosa, cimentarmi in esperienze diverse,

4- leggo sempre dall’inizio alla fine i libretti delle istruzioni

5-sono del segno della Vergine e su alcune cose mi riconosco: precisa, puntigliosa, ordinata fino all’eccesso … solo al lavoro e con i giochi di mio figlio… per il resto una casinista completa

6-faccio confusione con i  nomi ed i visi……. non abbino mail il nome alla faccia e così faccio delle figure incredibili!!!

7 – amo il mio bimbo alla follia!

e adesso dovrei donare questo premio ad altri 5 blog………. io ve lo darei a tutti!!!!  così prendo 5 blog di persone a me molto vicine…..

Lidia, Fabiola, Fiorella, Chiara, Rita

Giuly

scrap room …… MAGARI!!!!!!!!!!!!!!

che bello leggere di chi si sta sistemando la scrap room, la scrap taverna, la stanza scrap, e vedere le foto di queste mega stanze tutte iperaccessoriate  come quelle qui sotto

   ecco….. la mia scrap room NON

   E’ COSI’ ! ! ! !

 

   io ho a disposizione ben 140x160 cm

  e ben 9 cassetti …………………….

  sfrutto anche il centimetro e cerco di

  tenere sempre in ordine……………..

ah, non vi ho detto che il mio piano di appoggio è il tavolo della cucina!!!!

Quindi, non posso dire di avere una scrap room…. non posso dire di avere uno scrap corner………….. ho una scraplibreria ad ore!!!!

So che siete curiose, adesso ve la faccio vedere

IMG_9907

allora, a sinistra per terra il sottomano di Minnie, poi ci sono 9 cassetti in cui ci stanno timbri, tamponi, ritagli, punch, penne e matite, vari progetti da fare o incompiuti

sulle mensole in alto ci sono 6 scatole dei cinesi con  fiori, nastri, timbri a rullo e tamponi, kit della scrapper in trasferta e vicino pistola a caldo, sizzix, taglierina da tavolo.

Sulla mensola sotto ci sono due cassettiere con gli abbellimenti: perle, bottoni, adesivi vari, mollette,la scatola delle colle e più sotto i contenitori per i cartonicini, le carte x i timbri, le carte, i progetti.

ecco tutto il mio mondo è qui, ad incastro perfetto!!! Compiuter e bigshot girano per casa in cerca di una sistemazione….. vagano dalla camera al divano alla tavola….. a seconda dell’uso e le fustelle tutte in una scatola da scarpe che seguono la BS…………..

quindi invidia completa per chi ha una stanza per i propri hobby!!!!!
Giuly

IT'S ME !!

IT'S ME !!
vento australiano