Lilypie Kids Birthday tickers

domenica 5 febbraio 2012

Esperimento… ben riuscito!

oggi avevo bisogno di colorare una stoffa di cotone di azzurro….       conosco il procedimento per tingere la stoffa con il the, il caffè, i coloranti per dolci (che non avevo) ma io avevo bisogno dell’azzurro.

Memore che 15 giorni fa ho rovinato un maglione bianco con dell’acrilico fucsia ho pensato.. perchè no????

Così ho fatto bollire dell’acqua ed l’ho versata in una ciotola aggiungendo del colore acrilico …….. ho sbattuto con una forchetta credo per almeno 15 minuti per farlo sciogliere bene ma sul fondo rimangono sempre blocchi di colore così ho avuto un’illuminazione………. ho filtrato il tutto e ne è risultata un’acqua azzurra senza scorie.

Ho immerso la mia bella pezzetta di stoffa, un bagno nell’acqua bollente e dopo 5 minuti un risciacquo nell’acqua fredda, poi ancora un bagno nell’acqua colorata bollente ed ancora sotto l’acqua fredda. così per 4 volte

DSC_9218

ed alla fine ne è risultato una bella pezza di colore azzurro tenue, proprio quello che mi serviva. Il colore non è completamente uniforme ma è quello che mi serviva ……. solo che non vi posso far vedere a cosa mi serviva……….questa è un’altra puntata .. anzi un altro post!!!!!

4 commenti:

IT'S ME !!

IT'S ME !!
vento australiano